Nel condominio abbiamo deciso di effettuare lavori di manutenzione alla facciata del palazzo durante i mesi estivi.
Per ridurre i costi, il ponteggio non è stato munito di allarme, né tantomeno di un sistema di illuminazione. Ci sono stati dei furti nelle case approfittando proprio delle ore notturne e del fatto che molti inquilini fossero in ferie

Quando si eseguono lavori di ristrutturazione o si circondano dei palazzi con dei ponteggi è sicuramente opportuno dotare tale struttura di un impianto di allarme o quantomeno di un sistema di illuminazione che da una parte scoraggi dei possibili malintenzionati, e dall’altra permetta agli addetti ai lavori di operare in tutta sicurezza anche al calare della luce.

Le aree che vengono temporaneamente abbandonate dal personale, diventano facile terreno per i ladri che depredano, cavi, attrezzature, materiale necessario per l’intervento.

Tutto questo produce un danno economico considerevole. A questo si aggiunge il danno creato dal tempo perso per ripristinare le attività.

Una semplice soluzione è proteggere il cantiere, o parte di esso, con un sistema d’allarme che segnali la presenza dell’intruso scoraggiandolo.

E’ inoltre possibile ricevere da remoto le segnalazioni in tempo reale, ad esempio su smartphone e/o computer, al fine della trasmissione agli Istituti di Vigilanza preposti, per la gestione dell’intervento diretto in cantiere.

E’ indispensabile inoltre allestire il cantiere con tutto ciò che è necessario e che lo renda più protetto: fari d’illuminazione, luci di segnalazione, quadri di cantiere, collegamenti montacarichi e tutto il materiale necessario a rendere operativo e sicuro il cantiere.

Focus Impianti è a disposizione per un sopralluogo gratuito al fine di valutare la tipologia e le esigenze del cantiere.

 

Richiesta di contatto