Barriera a colonna
Barriera a colonna (foto 1)

… preferirei tenere i ladri lontano da casa mia…”

Lo scopo di un sistema di allarme è ostacolare il più possibile l’intrusione di estranei mal intenzionati, impedendo loro di raggiungere i nostri ambienti.

A tal fine, la sicurezza inizia dalle aree esterne. Chi ha giardini, balconi, tetti comunicanti o altre vie di accesso può proteggere queste zone in modo che il tentativo di furto sia segnalato ancor prima di arrivare alle porte o alle finestre d’accesso dell’abitazione.
E’ possibile implementare il sistema di allarme interno della casa con un sistema di protezione esterno, aumentando il grado di sicurezza ormai sempre più necessaria.

Esistono vari tipi di protezioni perimetrali che rispondono alle specifiche della casa e del luogo in cui verrano realizzate.

Installazione barriera a colonna.

 

 

Nella soluzione qui accanto (vedi foto 1), sono state utilizzate delle barriere a colonna, quale migliore soluzione tecnica.
Le protezioni possono essere mascherate ad esempio, come luci da giardino.

 

 

 

 

 

Sensore perimetrale passivo all’infrarosso e microonde
Sensore perimetrale passivo all’infrarosso e microonde (foto 2)

 

 

 

Un’altra soluzione può essere l’utilizzo di sensori perimetrali passivi all’infrarosso e microonde (vedi foto 2) che coprono le aree più sensibili di accesso all’abitazione.

 

 

 

 

 


Queste soluzioni perimetrali fanno sì che il ladro, incontrandole già ad una certa distanza dalla casa, faccia scattare l’allarme che può essere sonoro, attivare ad esempio delle luci, segnalare alle forze dell’ordine e ai proprietari di casa.

Focus Impianti, dopo un accurato sopralluogo, suggerirà la giusta soluzione tecnica, a costi contenuti.

 

Richiesta di contatto